Paranoid park

by lorebini 7 dicembre 2007

paranoid park

E’ uscito in Italia il nuovo film di Gus Van Sant che si intitola Paranoid park, cioè lo skatepark più infame di Portland. Il protagonista Alex è un tipo taciturno, timido e fragile. Una sera, una sua bravata causa accidentalmente la morte di un agente di sicurezza. Alex decide di nascondere l’accaduto, ma il peso del dramma non è facile da sopportare… Il film, tratto da un romanzo di Blake Nelson, ha ricevuto un riconoscimento speciale al Festival del Cinema di Cannes di quest’anno ed è secondo la critica uno dei lavori migliori del regista di Elephant. Nella colonna sonora sono presenti brani di Elliot Smith e dei Menomena. Io non l’ho ancora visto, ma direi che promette bene… Check it out!

  1. Capitan Olona Dice:

    L’ho visto l’altra sera… mi è sembrata un’emerita cagata che non porta da nessuna parte. cioè, se bisogna fare per forza i film lenti straccia palle allora preferisco guardarmi un david lynch, almeno ha stile.

    lo skate nel film è buttato lì così, è un dettaglio nella storia in sè anche se è ben presente. il protagonista è il solito 15enne complessato apatico, può essere uno skater come un gabber. un po’ di splatter tanto per salvare il pubblico dalla catalessi. il finale… boh. dopo la prima mezz’ora avevo già voglia di spegnere tutto e andare a letto.

  2. GroS Dice:

    cazzo non ci ho capito nulla…. in effetti non posso dare torto al buon Capitan Olona. Lento e con una sceneggiatura miserina… buono il tentativo alla “Memento” di fare i salti temporali nel racconto… Il finale? non l’ho capito. forse è perchè sono abituato alla costruzione classica dei film dove alla fine c’è la soluzione, ma non ci ho visto sta gran originalità.

  3. jep Dice:

    tramaundz! Ma perchè tutta la critica ne parlava così bene? …magari sono io che non ho capito il perchè

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.