JIMMY’Z – Surf, skate, relate
by jep 3 maggio 2013Lo storico marchio JIMMY’Z, fondato a Malibu in California da Jim Ganzer nel 1984, è finalmente arrivato anche da noi al bastard store e presso un ristretto numero di rivenditori in Italia*
Tutto è iniziato con un’idea particolarmente innovativa di pantaloncino con sistema di chiusura a velcro in vita e denominato EZ-IN, EZ-OUT – da cui la ‘Z finale aggiunta al nome di Jimmy – venduti sulle spiaggie di Malibu dal bagagliaio di una Buick Woody.
Skaters, surfers, artisti e musicisti del calibro di Steve Olson, Dave Hackett, Christian Hosoi, Steve Caballero, Tommy Guerrero, Eric Dressen, Natas Kaupas, Sergie Ventura, Dave Duncan, Scott Oster, Vince Klyn, J. Riddle, Jack Nicholson, Stevie Ray Vaughan, Ry Cooder e Phillip Dixon hanno contribuito all’affermazione del marchio e molti di loro oggi continuano a farlo. Se vi siete persi gli anni 80-90 o allora eravate distratti, date un occhiata al portfolio online e leggete l’intervista a Jimmy su Opening Ceremony per capire di cosa stiamo parlando.
“Io penso che la più alta espressione artistica sia fatta di idee e stati mentali, non soltanto di oggetti” – JIMMY GANZER
Qui in Europa, Giorgio Zattoni e Jocke Olsson, sono ufficialmente nello Z-Team… seguiteli la prossima settimana al Vans Pool Party nella Combi Bowl!
*JIMMY’Z la trovate da: DICTIONARY (Milano), FRISCO (Brescia), MAYBE (Travagliato), SORELLE RAMONDA (Varese)
Leave a Reply