Migrazione mail @bastard.it

by jep 22 novembre 2007

Mail @bastard.it

Per fornire ai nostri clienti un servizio email di alto livello e per fruire dei 5GB di spazio per ogni casella di posta e risolvere i problemi di spam che affliggevano i nostri vecchi servers, abbiamo deciso di affidare la gestione della posta @bastard.it a Google. D’ora in poi per consultare la posta @bastard.it via web bisognerà collegarsi all’ indirizzo:
http://mondo.bastard.it

Se desideri accedere al tuo account @bastard.it utilizzando un programma di posta come Outlook, Thunderbird o Apple Mail devi attivare la funzione POP dal pannello di controllo del tuo nuovo account bastard e configurare il tuo client seguendo le istruzioni. Non temere la procedura è molto semplice e spiegata chiaramente in questa pagina:
http://mail.google.com/support/bin/answer…

Per chi volesse accedere all’account usando il protocollo IMAP le istruzioni per la configurazione del client sono a questo indirizzo:
http://mail.google.com/support/bin/answer….

L’SMTP server da configurare può essere: smtp.gmail.com
Selezionare opzione SSL per avere l’invio della posta criptato!

! ATTENZIONE : Il protocollo IMAP al momento non può essere attivato dalla versione italiana del pannello di controllo, quindi per poterlo usare dovrete prima andare nelle impostazioni generali e selezionare la lingua inglese e poi selezionare ‘Settings’ -> ‘Forwarding and POP/IMAP’ -> ‘IMAP Access’ e spuntare ‘Enable IMAP”. A questo punto è possibile riselezionare la propria lingua (es. Italiano).

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a postmaster@bastard.it

Abbiamo venduto l’anima al diavolo? Pensi che sia il servizio migliore esistente al mondo per la gestione della posta e del calendario? Si? No? Ci interessa sapere cosa ne pensi a riguardo, scrivici pure a bastard@comvert.com

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.