Quando parti?

by GroS 8 agosto 2008

Gasato da una lettura illuminante di Wired, ho deciso di iniziare una rubrica sul HowTo delle cose: Oggi comincio con i 5 modi per non dire frasi fatte anche quando muori dalla voglia di farlo…

  1. In una conversazione a due, se non sai cosa dire stai zitto, se non ce la fai concentrati su qualcosa di buffo che l’intelocutore ha, denti storti, macchie di pomodoro sulla canotta etc.. avrai un sorriso spontaneo e sembrerai simpatico anche senza dire una parola
  2. Non fare domande delle quali la risposta non ti interessa, lo sanno tutti che il meteo è strano e non ne possono più di sentirsi dire cosa fai all’ultimo? O quando parti?
  3. Se siete in un luogo chiuso tipo ascensore e avete già letto più volte le istruzioni, non girate le spalle alla persona che vi sta a fianco, ma, senza rivolgergli la parola fissatelo/a negli occhi profondamente fino a che abbasserà lo sguardo…non serve a nulla ma è un bel giochetto per allargare la vostra autostima…
  4. Quando invece siete in compagnia di molte persone limitatevi ad ascoltare gli altri e al limite criticate quello che stanno dicendo; non serve a nulla ma almeno non direte frasi fatte come quando uno è appena tornato da un viaggio e tu gli chiedi: sei tornato?
  5. Pensa sempre a quanto è stronzo uno che ti chiede, dopo che ti sei appena tagliato i capelli, ti sei tagliato i capelli? non vorrai mica essere uno di quelli li?
  1. davidelp Dice:

    comunque io parto… buone vacanzone a tutti

  2. lorebini Dice:

    anche il ‘dove sei?’ pronunciato da qualcuno che ti ha appena chiamato al cellulare sarebbe da evitare, per non parlare del ‘ti disturbo?’ e del ‘ti ho svegliato?’…

  3. GroS Dice:

    da oggi iniziamo con il: “sei tornato?”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.