Lulu & Pirates
by davidelp 25 novembre 2010Anni di snowboard, viaggi e Isolation Camp raccontati dalle foto e dai disegni che riempiono l’artBook di Hooked della Pirate Movie Production.
Presentati da Lukas Goller e Tobias “Ludschi” Ludescher, in mostra per la prima volta in Italia al bastard store.
Inaugurazione giovedi 2 Dicembre 2010 dalle 18,30 in poi, con birre e pretzel per tutti.
Pirate Movie Production nasce nell’estate del 2002 da Basti Balser, Flo Eckhardt, Gigi Rüf e Tobias “Ludschi” Ludescher. “ShootYourFriends” è la loro prima produzione oltre che manifesto della loro filososia. Il tipico stile piratesco, adottato fin dall’inizio, è una conseguenza del formato analogico scelto per le riprese video (all’epoca super8), combinato a animazioni in stop motion.
La produzione ha sede a Innsbruck, patria europea dello snowboard oltre che città ricca di influenze artisiche e culturali.
Nel 2005 Pirates include nel classico DVD l’artBook, un libro di 100 pagine contentente tutto il dietro le quinte di un anno di snowboarding e filming. Il concetto è quello di dare a tutte le persone che lavorano al video Pirates la possibilità di riempire le pagine del libro senza nessun genere di vincolo. Uno spazio libero per la creatività e le idee di snowboarders, filmers, fotografi, grafici e musicisti coinvolti nel progetto Pirates.
Anno dopo anno il concetto dell’artBook è rimasto invariato, crescendo nella qualità grazie al continuo aggiungersi di nuovi Pirati e amici.
Nel 2007 il primo artShow a Parigi e Barcellona, con tutte le opere orginali presenti nell’artBook, nell’ottica di portare in città un po’ di giovane cultura di montagna.
Tobias “Ludschi” Ludescher, Art Director di Pirate Movie Production, è colui che gestisce e coordina tutto il lavoro dell’artBook gestendo l’intero network di persone.
Lukas Goller è stato coinvolto nel progetto fin dall’inizio, come snoboarder e come artista. Ha realizzato le animazioni per il film Overseas (2008) e illustrato svariate pagine degli artBook.
E’ giunto il momento per Lukas e i Pirates di presentarsi al pubblico di Milano. Lukas Goller e Tobias “Ludschi” Ludescher porteranno al bastard store di Milano una selezione delle migliori opere che nel corso degli anni hanno riempito le pagine dei Pirates artBooks.
novembre 28th, 2010 alle 13:00:16
[…] info on Bastard Blog. Back to Articles […]
dicembre 5th, 2010 alle 00:01:38
Ci sono dei lavori bellissimi… le stampe sui differenti campioni di pelle recuperati delle poltrone spaccano: come ti rendo ecoaccettabile un prodotto in 100% pelle! bravi Lukas & Pirates
dicembre 10th, 2010 alle 20:17:06
lukas!
..such a pity I missed it..
Far away for a china mission..
..but I’ll carefully check for the review.. :)
ludschi!
We’ll never manage to meet..you know..seems destiny is against us buddy.. :D
dicembre 14th, 2010 alle 11:30:09
Ludschi just published a photo report of Lulu And Pirates, check it out on pirate’s blog
http://www.pirate-movie-production.com/posts/lulu-and-pirates-in-milano
marzo 23rd, 2011 alle 18:33:45