Lulu & Pirates

by davidelp 25 novembre 2010


Anni di snowboard, viaggi e Isolation Camp raccontati dalle foto e dai disegni che riempiono l’artBook di Hooked della Pirate Movie Production.

Presentati da Lukas Goller e Tobias “Ludschi” Ludescher, in mostra per la prima volta in Italia al bastard store.

Inaugurazione giovedi 2 Dicembre 2010 dalle 18,30 in poi, con birre e pretzel per tutti.

Pirate Movie Production nasce nell’estate del 2002 da Basti Balser, Flo Eckhardt, Gigi Rüf e Tobias “Ludschi” Ludescher. “ShootYourFriends” è la loro prima produzione oltre che manifesto della loro filososia. Il tipico stile piratesco, adottato fin dall’inizio, è una conseguenza del formato analogico scelto per le riprese video (all’epoca super8), combinato a animazioni in stop motion.

La produzione ha sede a Innsbruck, patria europea dello snowboard oltre che città ricca di influenze artisiche e culturali.

Nel 2005 Pirates include nel classico DVD l’artBook, un libro di 100 pagine contentente tutto il dietro le quinte di un anno di snowboarding e filming. Il concetto è quello di dare a tutte le persone che lavorano al video Pirates la possibilità di riempire le pagine del libro senza nessun genere di vincolo. Uno spazio libero per la creatività e le idee di snowboarders, filmers, fotografi, grafici e musicisti coinvolti nel progetto Pirates.

Anno dopo anno il concetto dell’artBook è rimasto invariato, crescendo nella qualità grazie al continuo aggiungersi di nuovi Pirati e amici.

Nel 2007 il primo artShow a Parigi e Barcellona, con tutte le opere orginali presenti nell’artBook, nell’ottica di portare in città un po’ di giovane cultura di montagna.

Tobias “Ludschi” Ludescher, Art Director di Pirate Movie Production, è colui che gestisce e coordina tutto il lavoro dell’artBook gestendo l’intero network di persone.
Lukas Goller è stato coinvolto nel progetto fin dall’inizio, come snoboarder e come artista. Ha realizzato le animazioni per il film Overseas (2008) e illustrato svariate pagine degli artBook.

E’ giunto il momento per Lukas e i Pirates di presentarsi al pubblico di Milano. Lukas Goller e Tobias “Ludschi” Ludescher porteranno al bastard store di Milano una selezione delle migliori opere che nel corso degli anni hanno riempito le pagine dei Pirates artBooks.

  1. Behind Magazine » Lukas Goller & Pirate Movie Production @ Bastard store Dice:

    […] info on Bastard Blog. Back to Articles […]

  2. jep Dice:

    Ci sono dei lavori bellissimi… le stampe sui differenti campioni di pelle recuperati delle poltrone spaccano: come ti rendo ecoaccettabile un prodotto in 100% pelle! bravi Lukas & Pirates

  3. MAS™ Dice:

    lukas!
    ..such a pity I missed it..
    Far away for a china mission..
    ..but I’ll carefully check for the review.. :)
    ludschi!
    We’ll never manage to meet..you know..seems destiny is against us buddy.. :D

  4. davidelp Dice:

    Ludschi just published a photo report of Lulu And Pirates, check it out on pirate’s blog
    http://www.pirate-movie-production.com/posts/lulu-and-pirates-in-milano

  5. davidelp Dice:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.