Un tranquillo week end da paura per davvero
by GroS 21 settembre 2009Questo week end è stato veramente da paura!
Inizio col meteo: si parlava di pioggia per tutto il week end e invece c’è stato il sole… my god rides a skateboard.
I concerti: venerdì sera hanno suonato i Punkreas, che onestamente era da un bel pò che non vedevo. Concerto bellissimo e suggestivo tremila persone presenti a cantare sulle note de “Il vicino” sotto una pioggerella piacevole… I Punkreas al loro ventesimo anno di attività sembrano ancora dei ragazzini. Sempre una grande energia.
Il sabato è stata la volta dei Ministri, che non avevo mai visto dal vivo ed è stata una piacevole sorpresa… Sto gruppo spacca!
Skate: sabato c’è stata la gara per i non sponsorizzati che ha visto la vittoria di Fabietto local del lambro in forte ascesa. Dopo la gara, demo Quiksilver che di Quiksilver aveva poco visto che c’era solo Daniel Cardone a rappresentare. Supportato dallo Andrea Sudati aka lo Stanco, Amen e Jimmy han fatto una demo paura, con finale in double di Daniel in bs disaster e lo stanco in hand plant sopra il nose… pubblico in delirio lo Stanco pure.
La domenica sotto un sole irreale, pioveva ovunque tranne che a Usmate, si è svolta una delle migliori gare di mini che abbia visto negli ultimi tempi.
Livello altissimo, skaters e pubblico che spaccavano e si divertivano, e si è andati avanti fino alle otto quando Daniel ha vinto la gara laureandosi campione italiano di minirampa, per completare il week end ha vinto pure il Chicken for rock n roll; competizione che consisteva nel colpire con la tavola il polletto impiccato sopra l’estensione (e vincere quindi la chitarra in palio).
Ci ha messo un pomeriggio per salire cosi in alto ma ce l’ha fatta creando il pandemonio a Usmate.
Ultimo atto della giornata il best trick sul frigorifero, preso d’assalto da tutti quanti, lo Zingaro bs 5-0, Pietro della Pierre fs nose pick, Jimmy feeble to fakie, Simone Verona Hurricane fino a quando Martino Cattaneo ha fatto fs disaster e si è portato a casa l’assegnone.
Bello, è stato proprio quello che tutti volevamo, un bel week end tra amici birra musica e skate, facendo gli auguri di buon compleanno a Daniel Cardone e a Max Bonassi.
Bravi agli organizzatori che hanno dato vita ad uno degli eventi migliori dell’anno.
Chissà cosa riusciranno a fare per il prossimo…
settembre 22nd, 2009 alle 00:05:53
Bellissimo evento davvero, alla vecchia maniera. Complimenti sinceri a Bomboclat Crew e Max. Si sono visti tricks in mini di alto livello (dovrebbero uscire in giro foto e video perchè c’era gente a filmare)… speaker GroS in pompa come non mai… Martino Cattaneo my hero of the day! Bisogna allargarla sta rampa perchè non ci si sta più dentro…
settembre 22nd, 2009 alle 10:13:35
Proprio bello davvero, tutto quanto!
Peccato che il Bonassi non abbia partecipato al Chicken for Rock ‘n’ Roll. Con il suo layback air avrebbe toccato il pollo e fregato tutti :)
Ma forse è meglio cosi, Daniel ci ha fatto fremere tutto il pomeriggio e quando l’ha toccato è stata un’esplosione. Grande!
settembre 23rd, 2009 alle 00:24:34
Qui report del contest a cura di FatCri [Lambro Skatepark]
settembre 24th, 2009 alle 00:38:33
Davvero tutto pazzesco… Il Best MILF lo vince assolutamente Pocahontas!
Grazie Jep xil link!
settembre 25th, 2009 alle 00:28:09
Contest ranking:
1 Daniel Cardone
2 Igor Fardin
3 Daniele Galli
4 Martino Cattaneo
5 Carlo Cassan
6 Andre Cantù
settembre 25th, 2009 alle 16:00:48
Grande Daniel chicken for Rock’n’Roll!!
Finalmente quest’anno sono riuscito a venire!!!
Grande evento, grande skate, grande birra!!!
Ci vediamo al Parco Lambro!!
fabio