Universal Bowl?

by lorebini 22 luglio 2009

orozco-pool-2

Ieri notte ho comprato il nuovo numero di Abitare ed ho scoperto che l’artista messicano Gabriel Orozco, insieme al giovane architetto Tatiana Bilbao, ha costruito una casa fantastica a Roca Blanca, sugli scogli, di fronte all’oceano e sotto le stelle. L’elemento centrale e più spettacolare è una piscina di 8 metri di diametro, una semisfera perfetta. Mmhh…

La Casa Universo, fotografata da Iwan Baan, è stata pubblicata sul sito di Abitare, dove purtroppo però – diversamente dalla rivista –  non c’è la sezione nella quale si apprezza meglio la dimensione della pool.

  1. BAD PASSION Dice:

    Molto bella la piscina, chissa che figata sorseggiare qualcosa a mollo nella propria piscina mentre l’oceano pacifico è li che ti guarda!!!!!………oppure farsi guardare mentre si usa la piscina per altri scopi!!!…..

  2. jep Dice:

    pare sia profonda 4 metri

  3. lorebini Dice:

    si, te lo confermo: diametro = 8m; raggio = 4m. (ho appena parlato al telefono con ‘the god of geometry’)

  4. jep Dice:

    che casa seria davvero… la pool piena d’acqua chiaramente l’avrei evitata ma è questione di gusti e tra l’altro dalla foto su Abitare si vedono le onde dello spot li davanti. La zona è quella di Puerto Escondido.

  5. lorebini Dice:

    Abitare ha pubblicato anche un’intervista all’architetto Tatiana Bilbao, alcuni schizzi di progetto ed alcune foto di cantiere qui

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.