Skateboarding Bali

by jep 20 novembre 2009

Chi pensava che Bali fosse soltanto una meta per surfers adesso si deve ricredere perchè sono state realizzate di recente due bowl in cemento (una terza è in costruzione) e c’è anche una miniramp indoor segreta con pool coping… lo ho scoperto grazie a rokma che li si è trovato bene e ha deciso di fermarsi per un po’.

Julien Park - Sanur bowl

JulienYogiLa bowl di Sanur è privata ma il proprietario Julien la condivide volentieri con ospiti che arrivano li un po’ da tutte le parti e spesso organizza (rigorosamente dopo il tramonto data la temperatura) sessions e bbq da guida Michelin. Illuminata ad hoc, con quattro hips e diverse altezze è decisamente uno spot da non mancare e i locals ti fanno sentire davvero come a casa!

Globe Bali Skatepark - Jimbaran Airport

indrajepIl Globe Bali Skatepark si trova a fianco all’aeroporto nel parcheggio di fronte alla warehouse Globe, ingresso gratuito e illuminato di sera. La superficie è liscissima e realizzata davvero a modo come si legge da Bali just got better! di Gregor Rankin. Una volta che si è presa la mano con le curve cattivissime e il coping in cemento non si riesce ad andare via tanto facilmente… a una certa ora però poi ci si ricorda del vicino mercato del pesce di Jimbaran con tutti i ristorantini sulla spiagga e gentilmente si saluta. Anche questo è uno spot da non mancare. Preparatevi a sostituire i trucks se vi piace grindare e ci andate spesso, perchè qui è proprio gustoso!

In sintesi: se piove si surfa, se è asciutto si skatea.

  1. ivanskating Dice:

    Il reportage è davvero bello. Vedo che ti sei divertito. Hai anche surfato?

  2. jep Dice:

    Surf only when raining ;)

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.