DJ Gruff, Sandro O.B.

by GroS 10 febbraio 2010

Ieri sera è passato a trovarci dj Gruff e, come di solito fa perchè è un ragazzo educato, non si è presentato a mani vuote. Stavolta nessuna bottiglia di sakè pregiatissima ma il suo ultimo lavoro: Sandro O.B.

Quindici tracce con un bel pò di featuring, insieme a Gruff infatti ci sono Antonio Tarantino, Clementino, Cenzou, Svez, Marco lombardo, Esa, 2p, Pijei Gionson, Walter Buonanno aka Bonnot (Assalti Frontali), Bioschi, Dre Love, Daniele Pulimeno, Sawerio, Paura, Niko Md, Ekspo, Monom3 e Drugo.

Il disco é un viaggio che ripercorre i luoghi che hanno segnato la vita di Gruff nella musica, mentre nelle liriche vere e proprie acrobazie che vanno dalla poesia pura al non sense e scratch paurosi sempre messi al posto giusto.
Quello che mi piace di Gruff è che lui ci crede davvero, fa la sua cosa come vuole lui senza preoccuparsi di strizzare l’occhio al mercato, uno che non si mette a tavolino a studiare che genere musicale e che suoni usare ma piuttosto uno che usa la musica per sfogare la necessità di esprimersi, è sempre stato così e penso che lo sarà sempre.

Un vero talebano musicale, con mille contaminazioni da tutti i posti dove ha vissuto ma sempre hardcore, fedele a se stesso.

  1. jep Dice:

    Tracce

    1. 1500 Lire 4:41
    2. L’attitudine 3:19
    3. L’Attitudine 2 feat. Cenzou, Svez 2:40
    4. La Lapa feat. Marco Lombardo, Clemente, Pijei Gionson 5:51
    5. Sotto La Panca 4:18
    6. Squadra Antimale feat. Clemente, Scratch Busters 5:08
    7. Caseconda feat. Clemente, Marco Lombardo, 2p 4:47
    8. Merda Secca feat. Dre Love, Ekspo 4:11
    9. scratch Fresci 2:04
    10. Ti Canto 4:06
    11. Liveli feat. Marco Lombardo, Clemente, Paura, Pijei Gionson 6:50
    12. Del Fumo 3:48
    13. Mentre Ci Penso Un Po’ 3:23
    14. Labirinto feat. Sawerio 3:47
    15. Ronde feat. Esa 3:42

  2. jep Dice:

    Questo disco mi piace proprio e sono andato un po’ indietro a riascoltarmi cose che hanno lasciato il segno… giusto per ricordarsi da dove veniamo.
    Ve lo ricordavate questo?

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.