Skate Italy con bastard su VBS TV

by GroS 19 marzo 2010

Qualche tempo fa Chris Gross, producer di VBS TV, è venuto a trovarci mentre stava raccogliendo materiale per fare un documentario sulla storia dello skateboarding in Europa e per il capitolo italiano ha chiesto anche a noi, di dargli una mano con la nostra testimonianza.

Grazie anche al supporto di Stefano Pomogranato e a Vans Italia finalmente possiamo vedere tutti e cinque gli episodi che parlano di parte della nostra storia; dico parte perchè chiaramente quando è iniziato tutto il movimento non c’erano solo Milano e Roma, c’era anche Torino con i fratelli Nelzi, Zampa e Pantaleoni, c’era Genova coi fratelli Contati, c’era Verona con Ugolini e Tabacchi…

In questi cinque episodi si percorre la storia fino ai giorni nostri raccontando l’evoluzione e lo sviluppo dello skateboard in Italia: dai primi ollie agli anni d’oro di Giorgio Zattoni fino ad arrivare alla bastard bowl passando per la Stazione Centrale di Milano.

Nei primi due episodi Papik Rossi, Ale Martoriati, Alessandro Gargiulo e Mirai Pulvirenti ci parlano di Roma… bellissimo quando Mirai racconta del bump psicologico.

Nel terzo episodio Giorgio Zattoni racconta (con una piccola punta di malinconia) gli inizi della sua carriera professionistica.

Gli ultimi due episodi parlano di Milano con racconti dei fratelli Giordano, Jep, Max Bonassi e GroS.



  1. jep Dice:

    …nella storia di bastard non vengono nominati Anna Pirola e Andrea Vecchi senza i quali non ci sarebbe una storia. Big up for the hidden gems!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.