Venice rimane di DogTown

by 15 ottobre 2010

Venice, con le sue radici che affondano nella preistoria dello skateboarding, è una delle comunità che può permettersi di celebrare la disciplina con uno skatepark da 2,4 milioni di dollari, situato nella zona più frequentata, il Boardwalk.

L’anniversario del primo anno d’apertura del park  si è celebrato domenica 3 ottobre. C’era un orda di persone e il parco si è riempito di locals e non, di tutte le età, incluso il celebre Jesse Martinez.

L’intero evento è stato un susseguirsi spettacolare di manovre che gli skaters hanno offerto al pubblico senza esclusione di colpi. Soltanto a Venice!

Vedere dello skating di così alto livello, gente che letteralmente sfida le leggi della fisica su una tavoletta di legno, ha reso la giornata per me indimenticabile. Il park dispone anche di una bowl gigante così che gli skaters possano cimentarsi in qualche manovra old skool e rendere così omaggio agli storici Z-Boys di Venice.

C’è stato un contest di big ollie e una demo in pool. Jayme Quintaice, figlio del mitico proprietario della DogTown Jimbo Quintaice, arriva primo nel contest di big air con un ollie di 2.3 metri. Jayme porta così avanti la tradizione di Venice. Molti skaters della vecchia guardia erano presenti, tra cui Eddie Reategui, Bennet Harada,  il fotografo Cesario, Lester Kasai, e come speaker Eric “Tuma” Britton.

Potete trovare le foto della giornata su flick’r: VSP Skate Jam

  1. jep Dice:

    Welcome dimi3!

  2. lorebini Dice:

    mamma mia che icona che hai dimi3! massimo rispetto…

  3. Skate MAX Shop Blog» Blog Archive » Venice Remains DogTown's « bastard blog (Skate Trick Blog) Dice:

    […] Venice Remains DogTown's « bastard blogWatching skaters on this day was a rare find and something I will treasure. These guys can push the laws of physics on a wood plank with four wheels is Awe inspiring. The park is unique in that it features a “bowl” section and a huge … […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.